ARCHETIPI DELL'ANIMA®

Tratto da Varda Hasselmann e Frank Schmolke (Programma  SEPTANA 2014®):

Molte persone sentono e intuiscono che hanno un anima. Da quando la moderna psicologia ha aperto agli uomini l’orizzonte sul proprio mondo interno, sappiamo molto rispetto alle paure, alle nevrosi e alle psicosi. La psiche individuale svanisce con la morte del corpo. E rispetto all’Anima – la parte essenziale, singolare,  e che va  oltre il tempo e lo spazio dell’esistenza umana – si conosce davvero poco. Psicologia, filosofia e religione cercano di dare dei chiarimenti e delle risposte, ma molte persone non le trovano completamente soddisfacenti. La “Fonte” una Entità transpersonale rivelata medianicamente, ci comunica nuove informazioni rispetto al tema Anima.

Il nome “Septana” (Centro di Ricerca con sede a Monaco di Baviera n.d.r) sta per le sette Energie di base universali, sui cui si basa questa “Lezione sull’Anima”.  La “Fonte” attraverso la particolare chiarezza e coerenza della sua “lezione” e attraverso il suo linguaggio calmo, amorevole, chiaro e comprensibile ci comunica nuove visioni rispetto alla realtà  animica di noi uomini. Il libro “I mondi dell’anima” (ed. mediterranee, n.d.r) contiene i fondamenti della ricerca sull’anima e una dettagliata autodescrizione della “Fonte”…. Nel libro “Archetipi dell’Anima” (Ed. Tecniche Nuove) si è pubblicato  un opera completa ricca di informazioni sulla struttura dell’anima. La “Fonte” ci ha trasmesso una chiara e utile struttura, attraverso cui la dimensione animica di  ogni essere umano può essere descritta facilmente e in modo preciso. Il piano di sviluppo individuale dell’anima (noi lo chiamiamo MATRIX/MATRICE o MODELLO ANIMICO), che ogni uomo porta con sè dalla nascita, contiene come un seme l’immagine di tutte le sue possibilità e potenzialità di sviluppo. E’ allo stesso tempo il suo modello energetico di base individuale.

La MATRICE serve all’anima per dare forma ad un’ esistenza terrena significativa e ricca in conoscenze. Si compone di sette Archetipi. La conoscenza del proprio modello dell’anima/Matrice permette di dare forma alla propria attuale esistenza in modo consapevole e agendo in conformità e accordo con il proprio destino. La lezione degli ARCHETIPI DELL’ANIMA® aiuta a capire meglio se stessi e il mondo. La frase di tutti i ricercatori   – “Chi sono io?” – ottiene una risposta nell’ambito di una nuova forma di terapia di senso iniziatica.

(trad. Luca Sambo)


Se desideri conoscere ed elaborare la tua MATRICE dell’anima nelle sue componenti: Ruolo dell’Anima, Paure archetipiche, lo Scopo Evolutivo, il Modo, la Mentalità, il Modello di reazione e la tua Età dell’anima e andare in profondità nella conoscenza delle tue risorse energetiche, per poter vivere la tua vita in modo più consapevole e con maggiore armonia – contattami! Sarò lieto di indicarti la modalità per te più adatta.